Qual è la funzione di check-in online offerta da Holidu?

Qual è la funzione di check-in online offerta da Holidu?

La funzione di check-in online consente agli host di collegare le loro proprietà all'autorità locale di loro scelta. Una volta stabilita la connessione, Holidu trasferisce automaticamente i dati degli ospiti a tali autorità dopo che il modulo di check-in online per gli ospiti è stato compilato.

Perché Holidu offre una funzione di check-in online?

Nella maggior parte dei mercati, per legge, gli host devono registrare gli ospiti presso le autorità locali. È un processo in cui gli host di solito devono utilizzare vecchie interfacce web per inserire manualmente numerosi dati sugli ospiti, come nomi, date di nascita, numeri di documenti d'identità, ecc. Per facilitare e velocizzare l'esperienza di check-in sia per gli host che per gli ospiti, Holidu ha creato una soluzione che consente agli ospiti di compilare rapidamente un modulo di check-in online, che viene poi inviato automaticamente alla polizia o all'autorità locale competente.

Perché questa soluzione è migliore e più veloce sia per me che per gli ospiti?

Da un lato, gli ospiti non devono fornire il loro documento d'identità o passaporto agli host e non devono compilare manualmente un modulo di check-in. Possono facilmente compilare il modulo di check-in online da soli. Il modulo di check-in online offre anche una soluzione di "scansione", permettendo agli ospiti di compilare rapidamente il modulo scansionando i loro documenti con il laptop, tablet o telefono.

D'altra parte, gli host non devono richiedere documenti agli ospiti e non devono inviarli alle autorità locali. Il modulo e i documenti vengono inviati automaticamente alle autorità alla data di check-in.

Posso scegliere l'autorità a cui la mia proprietà deve essere collegata?

Sì. Gli host possono collegare la loro proprietà all'autorità locale di loro scelta.

Di seguito trovi una lista con le connessioni disponibili per paese:

Come posso collegare la mia proprietà a un'autorità?

Se stai utilizzando l'app mobile, assicurati di avere la versione più recente dell'app.

  1. Vai alla sezione "Account" e clicca sul pulsante "Configura" presente nella sezione "Registrazione online degli ospiti".

  1. Qui vedrai l'elenco delle tue proprietà. Clicca sul pulsante "Configura" accanto alla proprietà che vuoi collegare alla polizia o all'autorità.


  1. Compila il modulo, clicca su "Attiva l'invio automatico alla polizia", seleziona l'autorità/polizia a cui vuoi collegare la tua proprietà, inserisci le tue credenziali e clicca su "Attiva".

  1. Una volta attivato, clicca su "Salva modifiche" alla fine del modulo.
  2. Se non appare alcun messaggio di errore, significa che la tua proprietà è ora collegata all'autorità locale di tua scelta.
  3. Ora puoi chiudere il modulo e vedere che la connessione con la polizia/autorità scelta è attiva.

Holidu condivide i dati dell'host con le autorità oltre alle informazioni sugli ospiti?

Holidu invia solo i dati degli ospiti alle autorità locali. Con la funzione di check-in online, Holidu non invia le tue informazioni sui ricavi alle autorità.

Posso compilare il modulo di check-in online per i miei ospiti?

Sì, se desideri inserire i dati degli ospiti per loro conto, sei libero di farlo.

Puoi trovare il link al modulo di check-in online per i tuoi ospiti nella schermata dei dettagli della prenotazione (sotto "Modulo di check-in ospiti").



Quando viene inviato il modulo alle autorità?

Alle 23:00 del giorno del check-in. Assicurati che i dati degli ospiti siano completi prima di quell'ora.

In caso di problemi, contatta il nostro servizio clienti.

Possono i collaboratori attivare le mie proprietà e inserire i dati di check-in per gli ospiti?

I collaboratori non hanno accesso alla funzione di check-in online nella sezione account. Pertanto, non possono attivare o modificare la connessione di check-in online a un'autorità locale.

Tuttavia, nella sezione "Prenotazioni" di Holidu, hanno accesso al modulo di registrazione online che gli ospiti devono compilare. Di conseguenza, possono anche compilare il modulo di check-in online per gli ospiti, se lo desiderano.

Come posso scaricare il mio registro degli ospiti?

  1. Vai alla funzione di check-in online.
  2. Accanto alla proprietà per cui desideri il registro degli ospiti, clicca su "Dettagli".



  3. Nella parte superiore del pop-up che si apre, sotto il nome della tua proprietà, clicca sulla scheda chiamata "Documenti".
  4. Clicca su "Genera registro degli ospiti" e segui le istruzioni.

Questa funzione è disponibile per tutte le prenotazioni o solo per le prenotazioni di Holidu?

Questa funzione è disponibile per tutte le prenotazioni facilitate da Holidu, indipendentemente dalla piattaforma su cui gli ospiti hanno effettuato la prenotazione. Tuttavia, le prenotazioni manuali, i blocchi manuali e le prenotazioni esterne sincronizzate tramite iCal o altre integrazioni non sono coperte.

Avrò accesso ai dati degli ospiti?

Mostriamo solo i nomi e le età degli ospiti ai nostri host, non i numeri dei documenti, ecc.

Cosa succede se gli ospiti non forniscono le informazioni?

Come host, puoi sempre aggiungere manualmente i dati degli ospiti. Quando una prenotazione appare come check-in imminente nella schermata principale, sarai in grado di vedere chiaramente per ogni prenotazione se gli ospiti hanno fornito i dati. Lo stato dei dati degli ospiti è anche mostrato nella pagina dei dettagli di ogni prenotazione.

Riceverò una notifica che gli ospiti hanno registrato correttamente i dati?

Non inviamo una notifica quando l'ospite ha fornito i dati. Tuttavia, quando la prenotazione viene visualizzata nella sezione “Check-in & check-out” sulla schermata principale, potrai vedere chiaramente per ogni prenotazione se gli ospiti hanno fornito i dati.

Devo richiedere agli ospiti ulteriori dati all'arrivo?

Se gli ospiti hanno completato il modulo online prima dell'arrivo, non è necessario inserire ulteriori dati.

Cosa succede se gli ospiti registrano i dati ma poi cancellano la prenotazione?

Se gli ospiti cancellano la prenotazione, i dati non verranno segnalati all'autorità di polizia.

Cosa succede se la prenotazione viene modificata dopo che gli ospiti hanno fornito i dati?

Se vengono aggiunti ulteriori ospiti alla prenotazione, i loro dati verranno mostrati come “non forniti”.

Come funziona per le prenotazioni dell'ultimo minuto?

Per le prenotazioni dell'ultimo minuto, invieremo agli ospiti il link per fornire i propri dati autonomamente. Nella sezione “Check-in & check-out” sulla schermata principale, potrai vedere per ogni prenotazione, comprese quelle dell'ultimo minuto, se gli ospiti hanno fornito tutte le informazioni obbligatorie o se manca qualcosa.

Cosa succede alle prenotazioni effettuate prima che collegassi il mio account di polizia, ma con data di check-in futura?

  • Se gli ospiti non hanno compilato il nostro modulo di check-in standard inviato subito dopo la prenotazione, invieremo loro un messaggio di promemoria alcuni giorni prima del check-in con il nuovo link.
  • Se gli ospiti hanno compilato il modulo di check-in standard inviato subito dopo la prenotazione, non invieremo loro il link al secondo modulo. Per queste prenotazioni, puoi sempre inserire i dati degli ospiti aprendo la pagina dei dettagli e seguendo il link al modulo di registrazione degli ospiti. Potrai vedere nella schermata principale, nella sezione “Check-in & check-out”, per ogni prenotazione se i dati degli ospiti sono completi o se è necessario ottenere eventuali dati mancanti.

Quando viene notificato l'ospite che deve fornire i dati? Riceve dei promemoria?

Gli ospiti vengono notificati subito dopo aver effettuato la prenotazione. Inviamo loro un link al modulo per registrarsi tramite email o servizio di messaggistica del portale. Se non completano il modulo 5 giorni prima dell'arrivo, inviamo un ulteriore promemoria.

Cosa succede se l'ospite registra i dati, ma un campo è errato?

In caso tu noti un problema con i dati forniti dall'ospite, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti.



Questo articolo ha risposto alla tua domanda?

Vuoi contattarci?

Siamo qui per aiutarti. Puoi contattarci direttamente se hai bisogno di assistenza o hai domande.

Contattaci