Verifica dell'account - Domande frequenti

Il caricamento dei miei documenti non funziona, cosa posso fare?

  1. Assicurati che i tuoi documenti siano chiari, leggibili e nel formato corretto JPG, JPEG, PNG e PDF (dimensione massima del file 4 MB). Adyen non accetta screenshot di documenti d'identità.
  2. Se si verificano ancora problemi di caricamento, prova a utilizzare un altro browser.
  3. Se il problema persiste, contatta il nostro team di assistenza tramite il seguente modulo di contatto nel tuo account Holidu. 

Il mio documento d'identità è stato rifiutato, cosa posso fare?

Assicurati che il documento d'identità non sia scaduto e che soddisfi i seguenti requisiti:

La foto del documento d'identità deve:

  • Avere la zona a lettura ottica visibile (se presente).
  • Essere un documento d'identità fisico, non digitale.

Esempio: Fronte del documento d’identità     Esempio: Retro del documento d’identità

Il documento caricato deve:

  • Avere file separati per il fronte e il retro del documento d'identità (solo se si fornisce una carta d'identità o una patente di guida).
  • Essere un'immagine a colori, scontornata e dritta.
  • Essere una foto o una scansione del documento d'identità fisico con foto. Adyen non accetta screenshot di una foto, foto incollate su un altro documento, foto dello schermo di un dispositivo o foto di una stampa.

Considerazioni per la Francia:

La validità delle carte d'identità nazionali francesi emesse tra il 2 gennaio 2004 e il 31 dicembre 2013 è stata prorogata di 5 anni oltre la data di scadenza originaria. Il periodo di validità originario di queste carte era fissato a 10 anni. A seguito della proroga, la loro validità è ora di 15 anni a partire dall'anno di emissione. Si noti che se il titolare della carta di identità aveva meno di 18 anni al momento dell'emissione, l'estensione non si applica. L'estensione non si applica ad altri tipi di documenti.

Considerazioni per la Grecia:

Si consiglia di utilizzare il passaporto come documento d'identità. 

Se questo viene rifiutato, contatta il nostro team di assistenza tramite il seguente modulo di contatto nel tuo account Holidu. 

Il mio conto bancario è un conto corrente cointestato (ad esempio, marito e moglie). Può essere utilizzato per i pagamenti?

Per utilizzare un conto bancario cointestato per i pagamenti, è necessario fornire una prova che includa i nomi di entrambi i titolari del conto. Questo è necessario per verificare ed elaborare i pagamenti.

Dove posso trovare i dati di registrazione della mia azienda?

La registrazione dell'azienda è riportata su un documento di registrazione ufficiale che soddisfi i seguenti requisiti: 

  • Rilasciato da una fonte affidabile e indipendente, come il registro commerciale locale del Paese/regione in cui l'azienda è registrata.
  • Deve essere stato emesso negli ultimi 12 mesi, oppure deve contenere una firma e uno Stato delle cose con data non anteriore a 12 mesi.

Prima di inviare qualsiasi informazione, controlla che il nome dell'azienda, il numero di registrazione e gli altri dettagli rilevanti corrispondano esattamente a quelli riportati sui documenti ufficiali, poiché eventuali discrepanze potrebbero ritardare il processo di verifica.

Per informazioni specifiche sul paese di registrazione dell'azienda, consulta la guida qui di seguito. Assicurati di selezionare il formato appropriato per il Paese in cui la tua azienda è registrata quando invii i tuoi dati.

Austria

Registro delle imprese

Numero di registrazione dell'azienda = Firmenbuchnummer (per es. FN 447538w)

Codice fiscale = Steuernummer (per es. 931736581)

Numero di IVA = Umsatzsteuer-Identifikationsnummer (per es. ATU51507409)

France

Registro commerciale e delle imprese

Numero di registrazione dell'azienda = SIRET (per es. 542051180-00066)

Numero di registrazione alternativo per le organizzazioni non profit = RNA (per es. W123456789)

Numero di IVA = TVA (per es. FR12999999999)

Germany

Registro commerciale (è possibile scaricare gratuitamente l'estratto del registro delle imprese)

Numero di registrazione dell'azienda = Handelsregisternummer (per es. HRB 154165)

Codice fiscale = Steuernummer (per es. 14310260208)

Numero di IVA = Umsatzsteuer-Identifikationsnummer (per es. DE 115235681)

Greece

Registro generale delle imprese

Numero di registrazione dell'azienda = GEMI (per es. 12345678912)

Numero di IVA = Arithmós Forologikou Mētrṓou (ΑΦΜ) (per es. EL123456789)

Italy

Registro Imprese  (per visualizzare i numeri di registrazione delle imprese si applica un costo di sottoscrizione). Tuttavia, i numeri di registro imprese sono disponibili pubblicamente all'indirizzo Portale europeo e-Justice.)

Numero di registrazione dell'azienda = Partita IVA o Codice fiscale (per es. 00470400011 o ABCDEF91D08F205J) o Numero della Camera di Commercio (per es. TO0091712)

Numero di IVA = Partita IVA (per es. IT12345678901)

Netherlands

Registro delle imprese olandesi della Camera di commercio olandese

Numero di registrazione dell'azienda = KVK (per es. KVK 81394179)

Codice fiscale = RSIN (per es. 811786523)

Numero di IVA = Btw-nummer (per es. NL123456789B01)

Portugal

Registro delle imprese

Numero di registrazione dell'azienda = Número de Identificação de Pessoa Colectiva (NIPC) (per es. 123456789)

Numero di IVA = Número de IVA (per es. PT123456789)

Spain

Registro delle imprese spagnolo

Numero di registrazione dell'azienda = Número de Identificación Fiscal (NIF) (per es. A39000013)

Numero di IVA = Número de Identificación a efectos de IVA (per es. ESX12345678)

Il mio conto bancario è un conto corrente cointestato (ad esempio, coniuge, partner commerciale, ecc)
). Può essere utilizzato per i pagamenti?

Per utilizzare un conto bancario cointestato per i pagamenti, è necessario fornire una prova che includa i nomi di entrambi i titolari del conto. Questo è necessario per verificare ed elaborare i pagamenti.

Quali requisiti deve soddisfare la prova di un conto bancario?

Sono accettati i seguenti documenti: 

  • Estratti conto bancari
  • Ricevute di versamento o moduli di versamento
  • Screenshot dell' area bancaria online
  • Lettere ufficiali emesse da una banca
  • assegni

Documenti specifici per ogni paese: 

  • Relevé d'Identité Bancaire (RIB): documento bancario in Francia.
  • TAMIEYTHPIO: documento bancario in Grecia.

Il documento deve contenere:

  • Il nome del titolare del conto.
  • Il nome del titolare del conto deve corrispondere al nome dell’entità legale.
  • Il numero di conto o IBAN deve essere visibile.
  • La data di emissione deve essere visibile e deve risalire a meno di 12 mesi fa (ad eccezione di RIB, assegni o TAMIEYTHPIO).
  • Un indicatore che il documento è stato emesso della banca, come il nome, un logo o un marchio specifico della banca.
  • Se il conto bancario è emesso sotto il nome commerciale (operante come), potrebbe essere necessario fornire un documento di supporto per stabilire un collegamento tra l'entità legale e il nome commerciale.

Perché mi viene chiesto di accedere al mio Online Banking?

È sempre possibile scegliere se si desidera che il proprio conto bancario sia verificato istantaneamente tramite l'Online Banking o se si preferisce caricare una prova del conto bancario. L'accesso all'Online Banking viene utilizzato solo per verificare che il conto bancario appartenga a te e i dati vengono gestiti in modo sicuro e criptato. Il vantaggio di utilizzare l'accesso all'Online Banking è che il conto bancario viene verificato immediatamente. Con il caricamento di un estratto conto bancario, la verifica può richiedere fino a 72 ore.

C'è il rischio che non riceva i pagamenti?

Se ci fornisci la documentazione corretta, non c'è alcun rischio. La documentazione personale deve corrispondere al titolare del conto bancario e, nel caso di un'azienda, la documentazione personale deve corrispondere ai decisori.

Che ne sarà della copia dei documenti che ho precedentemente inviato a Holidu?

Quando condividi dei documenti con Holidu, i tuoi dati sono trattati in conformità con le nostre politiche sulla privacy e sulla sicurezza dei dati. Queste politiche hanno lo scopo di salvaguardare le tue informazioni e di garantirne la riservatezza. Se hai dubbi sui tuoi dati o desideri richiederne la cancellazione, non esitare a contattarci per ottenere chiarimenti e assistenza.

Non conosco questa azienda / non mi fido che abbiano i miei documenti

Utilizziamo già Adyen per effettuare i pagamenti a tuo favore. Adyen è uno dei maggiori fornitori di pagamenti al mondo. Anche se non lo conosci, è probabile che tu abbia già pagato qualcosa o sia stato pagato utilizzando i suoi servizi.

Elenco delle aziende che utilizzano Adyen:

- Holidu

- Uber

- Spotify

- McDonalds

- Booking.com

- Airbnb

- Zara

- Flixbus

- Amadeus (il servizio di prenotazione della maggior parte delle compagnie aeree)

- Vodafone

- Tesla

Riceverò una conferma quando avrò inviato tutte le informazioni?

Sì. Una volta che i dati sono stati verificati, riceverai un'e-mail di conferma.

Articoli correlati:

Verifica del conto e dati bancari

Questo articolo ha risposto alla tua domanda?

Vuoi contattarci?

Siamo qui per aiutarti. Puoi contattarci direttamente se hai bisogno di assistenza o hai domande.

Contattaci