Problemi di accesso

Questa guida fornisce una procedura passo passo per la risoluzione dei problemi di accesso sia per gli utenti mobili che per quelli desktop. Se si riscontrano problemi di accesso al proprio account, è necessario provare a seguire i seguenti passaggi, a seconda del dispositivo in uso:

Per chi usa il cellulare - App “Holidu Host

  • Reinstallare l'applicazione

Se non riuscite ad accedere all'applicazione per telefoni cellulari “Holidu Host”, provate a disinstallare e reinstallare l'applicazione. Dopo la reinstallazione, provare ad accedere nuovamente.

  • Assicurarsi che “Data e ora” del telefono siano impostate su automatico
    • Su iPhone: accedere a Impostazioni > Generali > Data e ora e verificare che entrambe le opzioni siano attivate.

  • Su Android: Aprire l'app Orologio > cliccare su Altro > Impostazioni, e assicurarsi che entrambe le opzioni siano attivate.

 

  • Una volta fatto, provare ad accedere di nuovo.
  • Reimpostare la password

Nella schermata di accesso, selezionare la voce Password dimenticata, situata appena sotto il campo della password. Riceverete un'e-mail con un link per aggiornare la password. Si hanno a disposizione 10 minuti per completare la reimpostazione. Una volta completata, provare ad accedere di nuovo.

  • Reindirizzato al modulo di iscrizione?

Se vieni reindirizzato al modulo di iscrizione, semplicemente compilalo. E potrai così accedere alla piattaforma Holidu Host come di consueto.

Se nessuna di queste soluzioni funziona, contattare l'assistenza clienti.

 

Per gli utilizzatori di desktop

  • Assicuratevi di utilizzare il sito web “Holidu Host”.

Se si utilizza un desktop, assicurarsi di aver effettuato l'accesso come host e non come ospite. Ecco come fare:

  • Opzione 1: visita il sito host.holidu.com e accedi al tuo account.
  • Opzione 2: visitare il sito holidu.com, cliccare su Account nell'angolo in alto a destra e selezionare Login per gli host.

Screenshot 2024-10-24 at 15.43.14.png

 

  • Impostare la “Data e ora” del computer su automatico
    • Su Mac: Accedere al menu Apple > Impostazioni di sistema > Generali > Data e ora e attivare sia “Imposta automaticamente data e ora” che “Imposta automaticamente il fuso orario in base alla posizione corrente”.
    • Su Windows: Andate su Start > Impostazioni > Ora e lingua > Data e ora, e attivate sia “Imposta automaticamente l'ora” che “Imposta automaticamente il fuso orario”.
  • Reimpostare la password

Nella schermata di accesso, fare clic su Password dimenticata, appena sotto il campo della password. Riceverete un'e-mail con un link per reimpostare la password. Avete 10 minuti di tempo per completare la procedura.

  • Reindirizzato al modulo di iscrizione?

Se vieni reindirizzato al modulo di iscrizione, semplicemente compilalo. E potrai così accedere alla piattaforma Holidu Host come di consueto.

Se il problema persiste, non esitate a contattare il nostro servizio di assistenza clienti.

 

Articoli correlati: Come posso contattare il Servizio Clienti?

 

Questo articolo ha risposto alla tua domanda?

Vuoi contattarci?

Siamo qui per aiutarti. Puoi contattarci direttamente se hai bisogno di assistenza o hai domande.

Contattaci