Come posso cambiare le mie coordinate bancarie?

Il numero di conto bancario internazionale (o IBAN) è utilizzato in tutto il mondo per identificare i singoli conti. Potete trovare il vostro IBAN nel vostro e-banking e sugli estratti conto.

Per richiedere la modifica dell'IBAN utilizzato per trasferire i pagamenti, seguite questi passi:

  1. Accedere all’account Holidu
  2. Cliccare su "Altro" nell'angolo in alto a destra
  3. Cliccare su "Account"
  4. Scorrere fino a "Dettagli bancari"
  5. Cliccare su "Modifica"

Si aprirà una nuova finestra. Il sistema richiede la compilazione d'informazioni importanti:

  1. Il nuovo IBAN
  2. Il nome dell’intestatario del conto
  3. Una prova che il conto bancario appartiene a voi. Dovrebbe essere un documento della vostra banca con il nome dell’intestatario del conto e l'IBAN (può essere facilmente scaricato dal vostro conto e-banking)

Si prega di notare che l'IBAN non verrà modificato automaticamente, poiché la richiesta verrà esaminata dal nostro dipartimento finanziario prima di essere approvata o respinta.

È importante sapere che:

  • Il nuovo conto bancario deve appartenere al titolare del conto Holidu. Possiamo modificare l'IBAN solo per la persona/società con cui abbiamo sottoscritto il contratto.
  • Se il conto Holidu è registrato come conto aziendale, possiamo consentire i pagamenti solo sull'IBAN dell'azienda. Assicuratevi di presentare un conto bancario valido sotto la ragione sociale registrata nel vostro conto Holidu.
  • Il documento dell'IBAN deve essere chiaro e visibile, ovvero deve essere un documento ufficiale o una prova valida, in cui sia possibile vedere sia il nome dell'intestatario del conto bancario che l'IBAN.
  • Holidu emette pagamenti solo su conti in euro.

Per gli account che hanno già effettuato il processo di verifica del conto bancario su Adyen, si prega di seguire i seguenti passi:

  1. Accedere all’account Holidu
  2. Cliccare su “Altro”, nell'angolo in alto a destra
  3. Cliccare su “Account”
  4. Scorrere fino a "Dettagli bancari"
  5. Cliccare su “Modifica”.

Si aprirà una nuova finestra di Adyen, il nostro sistema di pagamento verificato.

Verrà visualizzata la scheda delle informazioni bancarie:

  • Cliccare sul lato destro
  • Cancellare il numero IBAN attuale
  • Aggiungere il nuovo numero IBAN

Assicuratevi che il nome del titolare del conto bancario coincida con il titolare dell’account Holidu (per le aziende deve corrispondere alla ragione sociale).

 

È possibile scegliere tra due metodi di verifica:

  • Verifica istantanea (non disponibile in Grecia, Austria e Italia):
    • Cercare e selezionare il proprio fornitore di servizi bancari online.
    • Accedere al proprio conto bancario online tramite il partner verificato, Tink. I dati di accesso al conto bancario non saranno memorizzati per motivi di sicurezza e serviranno solo a verificare il conto bancario.
  • Verifica manuale:
    • Inserire i propri dati e caricare un documento bancario come prova.
    • Il documento deve essere stato emesso negli ultimi 12 mesi, deve contenere il vostro nome e l'IBAN visibile e, per i residenti al di fuori dell'UE, deve riportare la sede della banca.
    • Caricare il documento e fare clic su “Avanti”. La verifica può richiedere fino a 72 ore.

In caso di problemi durante il processo, contattateci tramite il seguente modulo di contatto.

Articoli correlati:

Come verificare il proprio conto, i dettagli di pagamento e modificare le coordinate bancarie

Questo articolo ha risposto alla tua domanda?

Vuoi contattarci?

Siamo qui per aiutarti. Puoi contattarci direttamente se hai bisogno di assistenza o hai domande.

Contattaci