Siccità spagnola 2024
Come forse sai, la Spagna sta affrontando un grave problema di siccità.
In risposta alle condizioni di siccità, le autorità spagnole hanno attuato restrizioni idriche nelle comunità dell'Andalusia e della Catalogna.
Ci rendiamo conto che questo è fuori dal tuo controllo; tuttavia, è importante capire che le restrizioni idriche avranno un impatto sul soggiorno dei tuoi ospiti che, di conseguenza, potrebbero non essere in grado di utilizzare alcuni dei servizi pubblicizzati o averne un uso limitato.
Come ti supporta Holidu:
Se la tua piscina non è disponibile quest'estate, ti invitiamo a disattivare questo servizio nella configurazione della tua proprietà (vedi schermata sottostante) fino a quando non sarà nuovamente disponibile.
Puoi anche richiedere la rimozione temporanea delle foto della piscina all'indirizzo photography@holidu.com e richiedere al nostro servizio clienti la modifica della descrizione per adeguarla esattamente alle norme vigenti per la tua proprietà.
Prenotazioni future
Si tratta di prenotazioni che arrivano dopo la modifica della descrizione. Gli ospiti sono stati informati della situazione al momento della prenotazione.
Holidu vuole allinearsi al resto dei canali ed evitare reclami, cancellazioni o possibili risarcimenti per le prenotazioni future.
Il nostro reparto dedicato ai contenuti aggiungerà le seguenti informazioni pertinenti alla vostra descrizione, in modo che i potenziali ospiti ne siano consapevoli prima di prenotare:
Si prega di notare che al momento della vostra visita potrebbero essere in vigore norme governative sull'acqua che potrebbero influire sull'uso della piscina, sull'irrigazione del giardino o limitare l'uso dell'acqua del rubinetto.
Prenotazioni attuali
Si tratta di prenotazioni effettuate prima delle modifiche alla descrizione. Gli ospiti non erano quindi a conoscenza della situazione attuale.
Se la tua struttura è interessata da questa misura governativa, ti preghiamo di informare tutti i tuoi ospiti prima del loro arrivo.
-Cosa devo fare se il mio ospite chiede un risarcimento?
Anche se questa situazione è fuori dal tuo controllo, gli ospiti non potranno beneficiare di un importante servizio pubblicizzato che avrebbe potuto influenzare la loro decisione di prenotazione, o avranno restrizioni idriche durante il loro soggiorno. Per questo motivo ti consigliamo vivamente di risarcirli con un importo compreso tra il 5 e il 25% del prezzo totale pagato, a seconda delle restrizioni che influiscono sul loro soggiorno (5% per l'interruzione dell'acqua durante la notte o per il giardino non curato, 25% per la mancanza della piscina, ad esempio).
Ci basiamo sulle reazioni di altri canali alla stessa situazione: ad esempio, altri canali come Airbnb o Booking.com possono imporre un risarcimento a loro scelta se non si trova una soluzione soddisfacente.
Inoltre, per prendere una decisione equa, ti consigliamo di prendere in considerazione il valore di affitto della tua proprietà senza i servizi pubblicizzati. Ad esempio, una proprietà con piscina viene affittata a un prezzo molto più alto di una proprietà senza piscina.
Infine, le restrizioni possono avere un forte impatto anche sul soggiorno degli ospiti. Ad esempio, una famiglia con neonati e bambini piccoli o un ospite anziano potrebbero risentire maggiormente dei tagli all'acqua.
-Cosa succede se i miei ospiti desiderano cancellare la prenotazione a causa delle restrizioni?
Consigliamo di accettare la richiesta di cancellazione gratuita se gli ospiti hanno prenotato prima che l'informazione fosse aggiunta alla vostra descrizione. Questa è anche la politica che la maggior parte dei portali applicherà.
-Suggerite di risarcire gli ospiti che erano già a conoscenza della situazione al momento della prenotazione?
Se gli ospiti hanno prenotato la struttura dopo che la descrizione è stata aggiornata (informandoli della situazione attuale), non consigliamo di offrire un risarcimento.
Comprendiamo che questa situazione sia difficile per tutti e ci auguriamo che abbia il minor impatto possibile sulla tua attività.
In allegato troverai alcuni modelli: scaricali e compila le informazioni per i tuoi ospiti.
Posizionali in un luogo visibile della tua struttura o consegnali all'arrivo o prima del loro arrivo.
Se hai domande o hai bisogno di ulteriore assistenza, non esitare a contattare il nostro team di assistenza clienti.
* Holidu fornisce questi dati solo a scopo informativo e di raccomandazione e, a meno che i diversi portali non prendano una decisione in base alle loro T&C, l'utente è responsabile in ogni momento delle decisioni relative alla gestione delle compensazioni e delle cancellazioni delle prenotazioni interessate dalla siccità.
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