Forza maggiore

Cos'è una causa di forza maggiore?
La forza maggiore è un evento inaspettato che non può essere imputato a un errore umano. In genere, la forza maggiore si limita ai disastri naturali, quali:
  • terremoti
  • inondazioni
  • uragani
  • incendi
  • eruzioni vulcaniche
  • pandemie
Oltre a questi casi, la forza maggiore può includere anche altri eventi che sono al di fuori del controllo delle parti coinvolte, come ad esempio:
  • guerre
  • scioperi
  • sommosse
  • crimine
Cosa devo fare se devo cancellare una prenotazione per cause di forza maggiore?
In questo caso, dovrete trovare un accordo con il vostro ospite. Ad esempio, il cliente può cambiare le date della sua prenotazione. Oppure potete concordare un rimborso parziale o totale. Sebbene non siate responsabili in caso di forza maggiore, tenete presente che anche i vostri ospiti non hanno alcuna colpa.
 
Cosa non è incluso nella forza maggiore e perché?
Qualsiasi incidente che possa essere attribuito alla negligenza o all'inadempienza di una parte non è considerato forza maggiore. Questo include:
  • rottura delle tubature dell'acqua
  • assenza di acqua nella proprietà
  • assenza di elettricità nella proprietà
  • incendio della proprietà (a eccezione di quelli dovuti a incendi esterni)
  • qualsiasi danno all'immobile dovuto a guasti materiali
  • vendita dell'immobile
Chi è responsabile degli incidenti di cui sopra se non si tratta di forza maggiore?
Ad esempio, se il danno a un immobile è provocato dalla rottura di un tubo dell'acqua, il responsabile è il proprietario dell'immobile, che non ha controllato regolarmente le tubature, o l'impresa di costruzioni, che ha installato tubi difettosi. Nel caso di un problema locale, potrebbe essere il comune a doversi assumere la responsabilità. Se il proprietario vende l'immobile, sapendo di avere contratti attivi con gli ospiti, il proprietario della casa è responsabile del trasferimento degli ospiti.
 
Cosa devo fare se devo cancellare una prenotazione a causa di un caso di negligenza?
Se stai richiedendo una cancellazione per causa di forza maggiore, assicurati di specificarlo insieme alla documentazione appropriata (foto chiare, fatture o ricevute originali, link web, ecc.) La documentazione deve essere inviata il prima possibile per rispettare le scadenze del canale.
 
In questi casi, i vostri ospiti hanno diritto a un rimborso completo e a un trasferimento in altra proprietà. Eventuali costi derivanti da questa cancellazione dovranno essere fatturati successivamente alla parte responsabile (ad esempio il Comune).
 

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