Termini e condizioni generali di utilizzo - Holidu Hosts GmbH

Termini e condizioni generali di utilizzo - Holidu Hosts GmbH

Holidu Hosts è un servizio di Holidu Hosts GmbH, Riesstraße 24, 80992 Monaco di Baviera, Germania (in successivo: "Holidu Hosts"), che offre agli utenti una piattaforma online per gestire e distribuire strutture turistiche case vacanze. Tutti i servizi forniti sono in formato digitale e non sarà fornita alcuna copia stampata dei dati o dei servizi.

1. Il fornitore dell'alloggio mette a disposizione la/e sua/e proprietà a Holidu Hosts, concedendo alla piattaforma il diritto di offrirla agli utenti online, attraverso la propria piattaforma web. Il presente contratto si applica a qualsiasi proprietà configurata sulla piattaforma e distribuita da Holidu Hosts.

2. Le fotografie e il materiale necessario saranno forniti dal proprietario, dando a Holidu Hosts il diritto di utilizzarli e di modificarli sulla propria piattaforma. Holidu Hosts potrà effettuare nuove fotografie delle strutture al fine di migliorare la qualità dell’annuncio. I contenuti e le fotografie generate in questa fase, sono di proprietà esclusiva di Holidu Hosts, che si riserva il diritto di limitarne la diffusione.

3. Il fornitore dell'alloggio garantirà la visita del Gruppo di Holidu Hosts presso la propria struttura, affinché lo stesso possa raccogliere informazioni utili ai fini di una migliore descrizione dell’annuncio.

4. Le date disponibili nel calendario della struttura, possono essere riservate da Holidu Hosts per conto dei diversi utenti e delle diverse piattaforme senza bisogno di richiedere l’ approvazione al fornitore dell'alloggio. Holidu Hosts si impegna a confermare immediatamente la prenotazione attraverso un sistema automatico (“instant Book”).

5. Il fornitore dell'alloggio garantisce a Holidu Hosts il diritto d'intermediazione, e di raccogliere per proprio conto direttamente dagli ospiti i pagamenti delle prenotazioni.

6. Il fornitore dell'alloggio può decidere di distribuire la/e propria/e proprietà esclusivamente con Holidu Hosts, in tal caso, si parla di “contratto di distribuzione esclusiva”, oppure utilizzare Holidu Hosts come uno dei tanti canali, in tal caso si parla di “contratto di distribuzione non esclusiva”.

7. Holidu Hosts si riserva il diritto di aumentare il “prezzo per notte” configurato dal fornitore dell'alloggio, in modo da poter coprire le commissioni dei diversi canali distributivi.

8. Per effettuare la pubblicazione dell’annuncio è necessario che il fornitore dell'alloggio fornisca una copia del suo passaporto o della sua carta d’ identità.

9. Il pagamento della prima prenotazione sarà corrisposto al fornitore dell'alloggio due giorni lavorativi dopo la data di arrivo degli ospiti.

10. Il fornitore dell'alloggio ha diritto di ottenere le condizioni dei pagamenti, presentando uno dei seguenti documenti: copia recente (max 3 mesi) di una bolletta (enel, eni, telecom etc.) della sua residenza principale o della casa che sta locando. Nel caso in cui il fornitore dell'alloggio è un’ agenzia la stessa dovrà fornire il contratto di agenzia sottoscritto con il proprietario della casa. Nel caso in cui questi documenti non venissero consegnati, i pagamenti avverranno sempre 2 giorni dopo la data di check-in degli ospiti.

11. L’ospite o direttamente il portale accrediteranno il pagamento a Holidu Hosts.

12. Il fornitore dell’alloggio garantisce che le tariffe di soggiorno configurate sono uguali o inferiori a quelle configurate in altri canali per lo stesso periodo, per lo stesso alloggio e per gli stessi termini e condizioni contrattuali, politiche, strutture e servizi associati.

13. Holidu Hosts si accorda con i diversi portali le politiche di cancellazione da parte del fornitore dell'alloggio. Se l’ospite cancella una sua prenotazione prima del check-in, dovrà pagare i costi di cancellazione, che variano di canale in canale.

14. Holidu Hosts in qualità d'intermediario incassa I detti costi di cancellazione (e I costi di riscossione).

15. Nel caso in cui sia il fornitore dell'alloggio ad annullare la prenotazione, allora quest’ultimo deve immediatamente rimborsare a Holidu Hosts il pagamento della prenotazione. Se la cancellazione e’ avvenuta per motivi di forza maggiore (vendita della proprietà, incidenti, calamita’ naturali), non si applicherà alcuna penalità, in caso contrario, vi sarà una penalizzazione corrispondente
- 10% del totale ricevuto se cancellata entro 7 giorni dalla data in cui la prenotazione e’ stata effettuata
- 20% del totale ricevuto se cancellata tra 8 e 15 giorni dalla data in cui la prenotazione e’ stata effettuata
- 30% del totale ricevuto se cancellata oltre 15 giorni dalla data in cui la prenotazione e’ stata effettuata.

16. Holidu Hosts non garantisce un numero minimo di notti prenotate né un minimo volume di affari. I locatori sono altresì autorizzati a operare anche con altre agenzie e portali. E’ fatto obbligo al proprietario mantenere costantemente aggiornato il calendario delle prenotazioni al fine di errori o disguidi.

17. Il fornitore dell'alloggio ha facoltà di registrare nel calendario Holidu Hosts una prenotazione solo se per il medesimo periodo non e’ stata ricevuta alcuna prenotazione da Holidu Hosts. Nel caso in cui il calendario fosse occupato da una prenotazione di Holidu Hosts, allora non sarà possibile cancellarla.

18. Il pagamento delle imposte sul reddito generato da Holidu Hosts e’ un obbligo del fornitore dell'alloggio.

19. Con il presente contratto il fornitore dell'alloggio si assume la responsabilità di osservare la normativa vigente, esonerando Holidu Hosts, ogni sua filiale, i suoi dipendenti e ogni suo rappresentante da qualsiasi spesa e/o sanzione dovute a causa d'infrazioni commesse.

20. Il fornitore dell'alloggio e Holidu Hosts convengono che il contratto entrerà in vigore al momento della sottoscrizione di entrambe le parti e avrà durata fino a quando una o entrambe le parti non faranno disdetta per iscritto.
 

 

 

Holidu-Empfehlungsprogramm Nutzungsbedingungen

1. Idoneità

1.1 Il Programma Referral di Holidu GmbH (Programma Referral) consente ai partecipanti di guadagnare un compenso economico consigliando ad altri host di pubblicare le loro case vacanza e diventare nuovi host su Holidu.

2. Partecipazione

2.1 Per partecipare al Programma Referral in qualità di “referrer”, è necessario indirizzare i nuovi host al sito web di Holidu utilizzando il proprio link referral, disponibile nel proprio account Holidu. Per definizione, sarà considerato “nuovo host” colui il cui account è stato inizialmente creato tramite il link personalizzato del referrer.

3. Compenso previsto nel Programma Referral

3.1 Le commissioni di referral verranno pagate ai referrer partecipanti sotto forma di compenso monetario per un importo minimo di 75€ per proprietà segnalata (potrebbero essere applicate offerte stagionali e/o regionali) pubblicata da un nuovo host che si è registrato tramite il link referral.

3.2 Le commissioni di referral verranno pagate al referrer entro 30 giorni dalla pubblicazione della casa vacanze appena segnalata su Holidu.

3.3 Per le nuove case vacanza pubblicate con lo stesso account, il referrer riceverà un compenso minimo di 75€  per proprietà pubblicata su Holidu entro 90 giorni dalla data di pubblicazione della prima proprietà.

3.4 Holidu si riserva il diritto di trattenere le commissioni di referral se la partecipazione al Programma di referral è ritenuta fraudolenta, in particolare nei casi previsti dalla clausola 8 o in caso di mancato rispetto dei requisiti di referral.

3.5 Le commissioni di referral sono soggette a modifiche a discrezione di Holidu. Holidu fornirà un preavviso ragionevole per ogni cambiamento. La continuazione della partecipazione al Programma Referral dopo una modifica costituisce un consenso alla modifica stessa.

4. Compenso Super Referral

4.1 Le commissioni Super Referral verranno pagate ai partecipanti sotto forma di compenso monetario per un importo di 100€ per 3 proprietà pubblicate o 1000€ per 10+ proprietà pubblicate su Holidu tramite il link referral del partecipante entro lo stesso trimestre (ad es. dal 1° Gennaio al 31 Marzo).

4.2 Le commissioni Super Referral verranno pagate al Super Referrer entro 30 giorni dalla fine del trimestre. Ad esempio, se il trimestre termina il 31 Marzo, il Super Referrer riceverà il proprio compenso entro il 30 Aprile.

4.3 Holidu si riserva il diritto di trattenere le commissioni Super Referral se la proprietà segnalata non è più pubblicata su Holidu entro lo stesso trimestre in cui è stata pubblicata (ad es. dal 1° Gennaio al 31 Marzo) o se la partecipazione al Programma Referral è ritenuta fraudolenta o non soddisfa i requisiti previsti.

4.4 Le commissioni Super Referral sono soggette a modifiche a discrezione di Holidu. Holidu fornirà un preavviso ragionevole per ogni cambiamento.  La continuazione della partecipazione al Programma Referral dopo una modifica costituisce un consenso alla modifica stessa.

5. Host segnalati

5.1 Gli host segnalati dal referrer che si sono registrati su Holidu utilizzando il link referral del referrer partecipante riceveranno un compenso sotto forma di sconto pari al 50% del costo di attivazione.

5.2 Questo sconto non può essere trasferito a un’altra persona, convertito in denaro o combinato con altri incentivi e sconti offerti da Holidu.

5.3 L'host segnalato può utilizzare un solo link referral. Se un host segnalato riceve link referral da più referrer partecipanti, solo il partecipante associato al link referral utilizzato dall'host riceverà la commissione.

6. Idoneità del referral

6.1 Un’attività di referral è considerata idonea se la proprietà di un nuovo host viene pubblicata su Holidu utilizzando il link referral del partecipante. Holidu si riserva il diritto di non pubblicare una proprietà segnalata nel caso in cui non soddisfi gli standard di qualità previsti o nel caso si trovi in un'area in cui i servizi di Holidu non sono più attivi.

7. Limitazione dei referral

7.1 Non c'è limite al numero di referral che i referrer partecipanti possono effettuare e per i quali possono ricevere compensi.

8. Attività vietate

8.1  I partecipanti al Programma Referral non possono utilizzare tecniche riconducibili ad attività di spam o inviare email non richieste al fine di indirizzare i nuovi host a Holidu. Saranno considerate tali tutte le attività che includono: invio di email di massa, invio di SMS o messaggi a persone che i partecipanti non conoscono e l’utilizzo di sistemi automatizzati o bot per distribuire il proprio link referral. È vietato pagare per pubblicizzare il link referral o distribuire il link referral per conto di Holidu. È, inoltre, vietato ottenere i dati degli host in modalità non a norma di legge, al fine di condividere il proprio link referral.

8.2 I partecipanti non possono invitare sé stessi utilizzando indirizzi email, dati bancari o informazioni di contatto differenti. Non è, inoltre, consentita la partecipazione al Programma Referral a membri della famiglia del referrer, ossia ai soggetti appartenenti allo stesso nucleo familiare del referrer.

8.3 I partecipanti non possono impegnarsi in attività fraudolente o ingannevoli per ottenere compensi legati al Programma Referral offerto da Holidu.

9. Responsabilità

9.1 È esclusa qualsiasi richiesta di risarcimento per danni da parte del referrer, a prescindere dal fondamento giuridico, che sorga direttamente o indirettamente nell'ambito del rapporto contrattuale, a meno che non sia diversamente stabilito di seguito:

9.2 Holidu è responsabile in caso di dolo o grave negligenza.

9.3 Inoltre, Holidu è responsabile per la violazione colposa di obblighi contrattuali essenziali (obblighi fondamentali). Sono ritenuti obblighi fondamentali gli obblighi la cui osservanza è essenziale per la corretta esecuzione del contratto e sul cui adempimento il referrer può regolarmente fare affidamento, ovvero i diritti e gli obblighi che il contratto deve garantire in base al suo contenuto e al suo scopo. In tal caso, Holidu risponde solo per i danni prevedibili tipici riconducibili a questo tipo di contratto.

9.4 Le suddette limitazioni di responsabilità non si applicano in caso di lesioni alla vita, all'incolumità fisica o alla salute, in caso di difetti derivanti dall'assunzione di una garanzia di qualità del prodotto e in caso di difetti occultati in modo fraudolento. Anche le disposizioni 

della Legge sulla responsabilità del prodotto rimangono inalterate. Restano, inoltre, inalterate le norme che prevedono la responsabilità obbligatoria di Holidu.

9.5 Nella misura in cui la responsabilità di Holidu sia esclusa o limitata, ciò vale anche per la responsabilità personale dei dipendenti, dei rappresentanti e degli agenti vicari.

10. Modifica e risoluzione

10.1 Holidu si riserva il diritto di modificare o recedere dal Programma Referral con un preavviso ragionevole di almeno un mese.

10.2 In caso di risoluzione, tutti i compensi referral non riscossi decadranno.

11. Privacy e clausole aggiuntive

11.1 Informativa sulla privacy: i dati personali raccolti durante il processo di referral saranno utilizzati in conformità con l'Informativa sulla privacy di Holidu. Tutte le informazioni sono disponibili al seguente indirizzo: https://www.holidu.com/privacy.

11.2 La partecipazione al Programma Referral costituisce l’accettazione dei termini e condizioni presenti.

11.3 A fini di una migliore comprensione, le presenti condizioni sono tradotte anche in altre lingue. In caso di discrepanze tra le versioni linguistiche, prevale la versione inglese, che è giuridicamente vincolante.