Come possiamo aiutarti?
Trova le risposte alle domande più frequentiDomande frequenti
Ricerca
Dove posso trovare l'indirizzo esatto dell'alloggio?
L'indirizzo esatto della struttura verrà comunicato dopo la prenotazione. Scorrendo la pagina verso il basso troverà la mappa indicante la località in cui è situato l'alloggio.
Leggi di più
Ricerca
Come posso verificare il prezzo e cosa include?
Puoi visualizzare il costo del soggiorno semplicemente inserendo le date di tuo interesse nel calendario, il quale è sincronizzato con quello del sito del nostro partner che offre la struttura.
Prima della conferma finale di prenotazione vengono mostrati tutti i costi e gli eventuali servizi extra. Tieni prensente che alcuni di essi vanno pagati in loco (ad esempio i costi di elettricità e acqua, se richiesti). A volte viene richiesto il pagamento, sempre in loco, di una tassa di soggiorno direttamente al proprietario di casa.
Leggi di più
Ricerca
Posso entrare in contatto con il proprietario?
I contatti del proprietario vengono forniti dopo aver finalizzato la prenotazione e quindi il pagamento. In caso di domande riguardanti la struttura ti invitiamo a consultare la descrizione della struttura corredata anche di un elenco dei servizi forniti.
Leggi di più
Ricerca
Come posso controllare se un appartamento è disponibile?
Per sapere se una proprietà è disponibile basta inserire le date esatte del soggiorno in "Arrivo" e "Partenza" e il numero di persone che soggiorneranno. Inserisci le date della tua vacanza utilizzando il calendario presente nel riquadro relativo alla ricerca. In questo modo saprai subito se la struttura è ancora disponibile nelle date selezionate.
In casi particolari dovrai inviare prima una richiesta di prenotazione che verrà accettata o rifiutata dal proprietario della struttura entro 48 ore. Selezionando il filtro corrispondente alla voce "tipo di abitazione" avrai modo di visualizzare solo le strutture prenotabili immediatamente.
Leggi di più
Prenotazioni
Come faccio a capire se la mia richiesta di prenotazione è stata confermata?
Dopo aver richiesto una prenotazione su Holidu, riceverai una e-mail che conferma l'avvenuto invio della tua richiesta al nostro partner. Entro 48 ore riceverai poi un'altra e-mail dal nostro partner con la conferma effettiva della prenotazione. Nel caso in cui tu abbia finalizzato la prenotazione dopo essere stato reindirizzato sul sito del nostro partner, riceverai la conferma tramite e-mail direttamente dal nostro partner.
Leggi di più
Prenotazioni
Informazioni su Covid-19 / Coronavirus
Gentile viaggiatore,
Poiché gli aggiornamenti in merito al Covid-19, noto anche come Corona-Virus, sono molto frequenti, potrà trovare le norme vigenti per i viaggi all'interno dell'Italia sul sito web dell'Associazione Italiana del Turismo. Per i viaggi all'estero potrà seguire le istruzioni presenti sul sito web del Ministero degli Esteri italiano.
Per una facilità di gestione in caso di eventuali richieste di cancellazione o riprenotazione, consigliamo di prenotare un alloggio che preveda la cancellazione gratuita e che è possibile ricercare su Holidu cliccando sul filtro "cancellazione gratuita".
Come motore di ricerca inoltriamo le prenotazioni ai siti di case vacanza nostri partner come Novasol, Interhome e Interchalet. Nel caso non sia possibile viaggiare a causa delle restrizioni dovute al Covid-19, il partner che gestisce la sua prenotazione potrò eventualmente offrirle la possibilità di spostare la prenotazione. In tal caso si prega di inviare la richiesta di cambio prenotazione o di cancellazione direttamente al partner che gestisce la struttura e che è indicato nella conferma di prenotazione. Verranno così applicate le condizioni di cambio prenotazione o di cancellazione del partner stesso.
Una buona fonte di informazioni sugli attuali sviluppi in Italia ma anche in altri paesi è:http://www.viaggiaresicuri.it/approfondimenti-insights/saluteinviaggio/
Ci auguriamo che vada tutto per il meglio!
Leggi di più
Vuoi contattarci?
Ricevi assistenza
Siamo qui per aiutarti. Puoi contattarci direttamente se hai bisogno di assistenza o hai domande.
Contattaci