Come posso richiedere la cancellazione di una prenotazione?
Comprendiamo che a volte possono verificarsi situazioni impreviste e un host potrebbe non essere in grado di onorare una prenotazione confermata. Prima di richiedere una cancellazione, tenga presente l'effetto negativo che questo comporterà al Suo ospite e alle prestazioni della Sua proprietà. Inoltre, a meno che Lei non debba cancellare la prenotazione a causa di un caso di forza maggiore, potrebbero essere applicate penali e gli ospiti potrebbero avere diritto a pagamenti di compensazione, che Le verrebbero fatturati.
Opzione 1: Richieda la cancellazione tramite il Suo account Holidu Host
1. Vada alla sezione "Prenotazioni" nel Suo account Holidu Host.
2. Selezioni la prenotazione che desidera cancellare.
3. Faccia clic sul pulsante "Richiedi cancellazione".
4. Verrà reindirizzato a un modulo di cancellazione, in cui Le verrà chiesto di:
- Confermare il numero di prenotazione.
- Selezionare il motivo della cancellazione dal menu a tendina.
- Fornire dettagli aggiuntivi sulla richiesta.
- Caricare documenti di supporto, se applicabili (ad es. prova di forza maggiore, fatture, ricevute o link pertinenti).
Opzione 2: Richieda la cancellazione tramite il modulo di contatto
Se non può richiedere una cancellazione tramite la sezione "Prenotazioni", puoi inviare una richiesta tramite Altro > Contatto:
- Selezioni "Ho bisogno di aiuto con una prenotazione (pagamento, cancellazione, fattura, informazioni sull'ospite, ecc.)".
- Scelga "Voglio richiedere una cancellazione di prenotazione" dal menu a tendina.
- Inserisca il corretto ID di prenotazione e segua le istruzioni.
Cosa includere nella richiesta di cancellazione
Per garantire che la Sua richiesta sia elaborata in modo efficiente, si assicuri di includere quanto segue:
- ID prenotazione → Controlli due volte che sta cancellando la prenotazione corretta.
- Motivo della cancellazione → Scelga il motivo più pertinente dall'elenco a tendina.
- Dettagli aggiuntivi → Fornisca informazioni specifiche sul motivo per cui è necessaria la cancellazione.
- Documentazione di forza maggiore (se applicabile) → La forza maggiore si riferisce a eventi imprevisti al di fuori del controllo umano che impediscono che una prenotazione abbia luogo.
Come indicato nel Suo contratto con Holidu, le penali di cancellazione potrebbero essere revocate se viene fornita la documentazione appropriata. Tuttavia, se la Sua cancellazione non si qualifica come forza maggiore o manca della documentazione, saranno applicate le tariffe di cancellazione.
Note importanti sulle tariffe di cancellazione
- Dopo aver inviato il modulo, riceverà una notifica di eventuali tariffe di cancellazione.
- Una volta che accetta, la Sua richiesta di cancellazione sarà elaborata.
- Potrebbero essere applicate spese di ricollocamento → Se la tariffa di cancellazione standard non copre completamente il ricollocamento dell'ospite, potrebbero essere applicati costi aggiuntivi.
- Le cancellazioni sono gestite in base alla data di check-in e Holidu elaborerà le richieste il più rapidamente possibile.
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